Tecnologia

Soglia a taglio termico

PAROLA D’ORDINE: massima tenuta all’acqua e all’aria.
Disponibili con il taglio termico per evitare fenomeni di condensa, aumentano e migliorano l’impermeabilità.
Sono progettate in modo da supportare un eventuale sistema antieffrazione senza dover apportare modifiche sostanziali.
La soglia a taglio termico è una barriera sicura studiata per resistere alle condizioni più estreme.

Tripla guarnizione

Sul telaio dei nostri infissi vengono installate tre guarnizioni indeformabili ed elastiche in TPE espanso, ognuna delle quali ha un compito ben preciso in quanto lavorando a pressione impediscono ogni eventuale infiltrazione.
Realizzate in elastomero termoplastico microporoso a celle chiuse, questo tipo di guarnizione rappresenta la soluzione più innovativa e sicura per i serramenti. Grazie alla presenza di aria nelle celle chiuse, l’isolamento termo-acustico è notevolmente migliorato così come la protezione dalle infiltrazioni d’acqua.

Gocciolatoio

ll gocciolatoio in legno ha lo scopo di garantire la facile evacuazione dell’acqua e viene montato alla base dei nostri infissi mediante delle clips d’appoggio in PVC.
Il profilo esterno in alluminio, l’aggancio con funzione di taglio termico e un’ampia camera di scarico dell’acqua prolungano la protezione e intensificano l’aerazione tra alluminio e legno, l’eliminazione di viti a
vista e le linee arrotondate apportano inoltre un notevole miglioramento estetico.
Tutti i gocciolatoi inferiori delle portefinestre e dei portoni montati dalla Di Canosa Infissi sono conformi alla legge 13/1989 relativa all’abbattimento delle barriere architettoniche.

Doppio tenone

L’assemblaggio tra i montanti con le traverse è realizzato con un sistema di giunzione ad incastro a doppio tenone aperto assemblato a 90°, fissati con adesivo aceto vinilico in dispersione acquosa auto-reticolante: questo sistema offre una perfetta tenuta ed un’elevata resistenza al carico dell’infisso.

Cerniere Trend

Le cerniere tipo Trend sono un particolare sistema a tre regolazioni che consente di poter correggere i leggeri movimenti che possono subire gli infissi nel corso del tempo, garantendo sempre una perfetta chiusura ermetica.
Questo intervento viene effettuato senza dover togliere l’anta dai telai mediante una chiave di tipo esagonale.
Le cerniere sono corredate di coperture in diverse colorazioni.

Asta monocomando

Il comando ad asta permette una perfetta chiusura dell’anta ricevente mediante l’uso di due puntali di cui uno posizionato nella parte inferiore e uno nella parte superiore del serramento, azionati da un’unica leva che consente di manovrare comodamente senza dover ricorrere all’uso di scalette o sgabelli.

Vetri

Per ogni singolo infisso da noi realizzato, vengono installate vetrate con trattamento basso emissivo e sono dotati di una doppia sigillatura, in grado di evitare la formazione di condensa nella camera, e trattenimento di calore all’interno degli ambienti, il quale consente di ottenere prestazioni termoisolanti eccellenti, riducendo notevolmente le dispersioni termiche attraverso il vetro.
È possibile diminuire ulteriormente la trasmittanza sostituendo la classica aria secca (ottimo coibentante), contenuta solitamente nell’intercapedine del vetro isolante, con gas nobile (ad es. Argon).
Questi vetri sono assicurati per 10 anni.

Sigillatura esterna

Di notevole importanza è la sigillatura interna ed esterna dei serramenti che la Di Canosa Infissi realizza con l’utilizzo della siliconatrice automatica.
Questo sofisticato impianto sigilla perfettamente il vetro al legno creando un effetto “guarnizione” migliorando le prestazioni termo-acustiche.

Segui i tuoi sogni, scegli DiCanosa Infissi