Certificazioni

Rispettiamo l’ambiente perché crediamo nel futuro

Gli infissi in legno e legno-alluminio da noi realizzati seguono rigide procedure che permettono di offrire prodotti di alto livello qualitativamente eccellenti.

Da sempre l’attenzione all’ambiente per la nostra azienda si traduce in materiali e procedure di lavorazione perfettamente rispondente ai canoni della sostenibilità. Il legno e l’alluminio sono due materiali la cui reperibilità avviene anche tramite il riciclo e questo limita lo sfruttamento del territorio e l’emissione di CO² nell’atmosfera.

Costantemente investiamo, in materie selezionate di prima scelta, in apparecchiature e impianti, con l’intenzione di lavorare con tecnologie nuove che conferiscono al prodotto finale un’ottima qualità in bellezza e funzionalità.

La nostra azienda ha scelto una produzione sostenibile perché crediamo sia giusto lasciare un mondo più pulito alle generazioni future. Facciamo particolare attenzione alla nostra produzione a partire, dall’acquisto di materiale certificato, all’utilizzo di prodotti vernicianti all’acqua. Tutti i nostri prodotti sono certificati da laboratori accreditati.

Certificazioni

I serramenti esterni ed i sistemi oscuranti di produzione della Di Canosa Infissi sono stati sottoposti a controlli specifici da parte di Enti notificati preposti a valutare la conformità dei manufatti, rispettando la ex direttiva 89/106/CEE, nonché l’attuale regolamento 305/11 (CPR) e il DPR 246/93, questi stabiliscono i requisiti essenziali (in materia di sicurezza, salute e tutela ambientale) che i prodotti da costruzione tra cui i serramenti devono rispondere.

I nostri serramenti hanno superato le prove di laboratorio ottenendo valutazioni delle prestazioni, rispettando le relative norme vigenti EN UNI 14351-1 che regolamentano le caratteristiche che gli infissi devono avere per poter beneficiare del marchio “CE”.

Segui i tuoi sogni, scegli DiCanosa Infissi